Promuovere l’importanza delle relazioni umane è questo il tema della tavola rotonda, organizzata dall’Associazione Nazionale Assistenti Sociali per la Regione Sicilia,
Un momento di riflessione alla quale hanno patecipato numeorsi assistenti sociali della provincia di Enna e Caltanissetta. I lavori sono stati aperti da Paolo Di Venti , segretario regionale Ass.N.A.S. e dall’assistente sociale, Daniela Spallina, che ha parlato sull’importanza delle relazioni, del parlare, del comunicare come atti fondamentali del vivere quotidiano e sulla necessità di rafforzare i legami sociali confrontandosi empaticamente con il prossimo.
E’ stata anche sviluppata la tematica sull’importanza della costruzione di positive relazioni sociali tra assistenti sociali ed utenti dei servizi e nel lavoro di rete.
Tutti temi poi sviluppati nel corso del dibattito centrato proprio sull’importanza della promozione delle relazioni umane e sulla fondamentalità della formazione continua. L’incontro si è concluso con la certezza sull’opportunità di programmare altri incontri su tematiche di interesse comune.