Giubileo per la parrocchia di San Cataldo domani

Il prossimo 20 novembre, Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo, la Parrocchia San Cataldo in Enna, vivrà l’apertura del Giubileo in occasione del 25° Anniversario della Dedicazione della Chiesa Parrocchiale, avvenuta il 19 Aprile 1998. Durante l’anno giubilare, numerose saranno le iniziative e gli eventi spirituali, pastorali e di evangelizzazione. Don Carmelo, ci esorta ad accogliere, dunque, questo tempo di grazia che il Signore ci elargisce gratuitamente a tutti noi. Facciamone tesoro. Continuiamo ad edificare ancora oggi quelle solide fondamenta, fatte di valori umani e spirituali, che reggeranno sempre, anche nelle tempeste più severe, le mura della nostra ridente comunità parrocchiale. Lasciamoci andare in un corale slancio di entusiasmo e rinnovato impegno socio-pastorale. Guardiamo alla nostra Parrocchia come “la casa di Dio tra le casa degli uomini”. Proviamo ad essere il ponte che unisce le due sponde della storia della nostra comunità parrocchiale: il “già” vissuto e il “non ancora” che ci attende.
Domenica 20 Novembre 2022
Ore 17:00 – ASSEMBLEA PASTORALE presso il Salone Parrocchiale: “La Chiesa, popolo di Dio in cammino sinodale” a cura del Rev.do Sac. Giuseppe Raciti, M.C.M., parroco della Parrocchia “San Nicolò” in Misterbianco (Ct) e Vicario Episcopale per la Pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catania.
Ore 18:30 – SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Schillaci, Vescovo della Diocesi di Nicosia (En).