Eventi

GIORNATA DELLA MEMORIA E DELLA PREGHIERA

Don Fortunato Di Noto a Barrafranca in memoria del piccolo Francesco Ferreri

Si parlerà di pedofilia e mafia martedi prossimo nella chiesa madre di Barrafranca, in memoria di Francesco Ferreri barbaramente ucciso nel 2005. Relatore dell’incontro don Fortunato Di Noto, parroco siciliano e fondatore della Meter onlus, pioniere da 30 anni nella lotta alla pedofilia, alla pedocriminalità nel mondo e in Italia. A distanza di tutti questi anni gli autori del delitto non hanno ancora un nome. I quattro imputati, infatti, sono stati tutti assolti in appello.

L’associazione Meter in tutti questi anni, fin dai primi giorni dell’omicidio del piccolo Francesco, è stata presente in numerose iniziative di sensibilizzazione e formazione. Don Fortunato Di Noto, in preparazione all’evento, dichiara: “I media ci aiutino a diffondere questa iniziativa, sostengano la sensibilizzazione, ci offrano spazi e opportunità di confronto e discussione. Ci aiutino a pressare le coscienze a uscire fuori dall’omertà e dal silenzio.

Un bambino 13 anni fa è stato barbaramente ucciso e il 17 dicembre non è solo un ricordo, ma un grido, non si chiede solo giustizia, ma cambiamento di mentalità. Chiedo inoltre sommessamente e con molta umiltà, dichiara ancora don Di Noto, che le comunità cristiane e civili siano presenti, escano dalla rassegnazione e dalla narcosi paralizzante. Ringrazio di cuore il Vescovo Mons. Rosario Gisana per questa fiducia e per la sua costante e indefessa preoccupazione, e ha ragione quando lo scorso anno ha detto: “Il sacrificio di Francesco, ci cambi”.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close