EventiSpettacolo

Galà Verdiano giorno 16 giugno al teatro Garibaldi a cura del Coro Lirico Sinfonico città di Enna

La lirica torna in scena ad Enna. Giorno 16 giugno si svolgerà al teatro Garibaldi il Galà Verdiano a cura del Coro Lirico Sinfonico Città di Enna per tutti gli appassionati dell’opera Lirica.

Il Coro Città di Enna interpreterà un insieme di scene tratte dalle opere liriche piú importanti di Giuseppe Verdi, cominciando dal Nabucco e via, via verso il trittico verdiano Traviata – Trovatore – Rigoletto, tanto rappresentato in tutto il mondo, per arrivare ad una delle opere del periodo della Gran-operà, come il Don Carlo, con la quale il compositore bussetano, rinnovò il suo stile, favorendone una concertazione sinfonica di primo piano, con un gusto raffinatissimo.

Il coro città di Enna con sapienza e intelligenza interpreta i ruoli piú difficili del repertorio verdiano.  Verdi é l’autore dei Cori, nessuno meglio di Lui ha dedicato melodie memorabili alla coralità e il Coro Lirico Sinfonico, ormai da sei anni, grazie alla continua attività di studio, celebra le “Storie di Verdi” con vere selezioni di opere in costume con la regia del grande baritono parmigiano Alessandro Maccari.

Il Coro è accompagnato dall’ensamble Giuseppe Verdi ed eseguirà anche il Valzer sulle note del Brindisi della Traviata e il Gran Valzer,curati dai maestri Silvia La Rocca e Sebastiano Tilaro.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close