FRANCESCO MILANO DOCENTE FORMATORE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro, comunica ufficialmente l’incarico di Docente Territoriale della Regione Sicilia per l’anno sportivo 2018/2019, al tecnico Francesco Milano della Consolini Enna.
Tanta soddisfazione per il tecnico ennese che dopo anni di formazione, ottiene la riconferma all’interno della formazione tecnica della Federazione Italiana Pallacanestro.
Divenuto Istruttore Nazionale del Settore Minibasket nel 2011, Francesco Milano ha sempre avuto un forte legame con il mondo della Pallacanestro. Ancora in attività come giocatore presso la Consolini Enna, società dove è nato cestisticamente, intraprende subito a 18 anni il percorso di formazione della federazione, apprendendo da formatori nazionali le principali nozioni di questo sport, sempre sotto i consigli del padre-allenatore Michelangelo Milano.
Nel 2013 la fantastica esperienza in Zambia, portando la Pallacanestro nel territorio africano, insieme alla dottoressa Cristina Fazzi che opera lì da anni per il Mayo Mwana Project, un progetto umanitario sostenuto sempre da Francesco e dall’associazione della Consolini Enna. Oggi impegnato come Responsabile Minibasket per la Provincia di Enna, Francesco Milano andrà a comporre lo Staff Docenti della Sicilia, con a capo la Responsabile Tecnica Territoriale Valeria Puglisi.