“Finanza Facile”: la nuova rubrica per orientarsi nel mondo degli investimenti

Capire l’economia e la finanza non dovrebbe essere un’impresa solo da esperti. È con questa convinzione che nasce “Finanza Facile”, la nuova rubrica di Sant’Anna Today pensata per affiancare il lettore nella comprensione delle tematiche legate al mondo del risparmio e degli investimenti finanziari e dedicata a chi vuole prendere decisioni finanziarie in modo più consapevole.
Ogni due settimane, EFPA Italia, Fondazione affiliata alla European Financial Planning Association™ (EFPA), guiderà i lettori attraverso i temi più rilevanti del risparmio e degli investimenti, con articoli in-formativi, chiari, indipendenti e aggiornati. L’obiettivo è uno: rendere la finanza comprensibile e accessibile a tutti.
Dalla pianificazione degli obiettivi personali alla gestione delle emozioni nei mercati, dagli errori più comuni alle strategie per investire con metodo: la rubrica affronterà gli aspetti concreti della pianificazione finanziaria, parlando il linguaggio di chi vuole capire, non solo leggere.
Chi è EFPA Italia?
Nata nel 2002 come Fondazione, EFPA Italia è l’unico organismo italiano affiliato alla European Financial Planning Association™ (EFPA), Associazione senza fine di lucro (AISBL), con sede a Bruxelles che rappresenta il principale standard europeo per la certificazione dei professionisti della consulenza finanziaria. Le certificazioni professionali erogate sono studiate per le diverse conoscenze e competenze richieste in funzione dei ruoli ricoperti e/o delle mansioni svolte nel settore della consulenza in materia di investimenti. Con oltre 12.000 professionisti certificati in Italia, EFPA si occupa di qualificare e aggiornare le competenze di chi lavora al fianco dei risparmiatori tutti i giorni.
Maggiori info: www.efpa-italia.it