AttualitàEventi

Festa per i 90 anni del professore Grimaldi

Presente anche il presidente della Regione, Musumeci

Grande festa per il 90 anni del professore Giuseppe Grimaldi. Un grande uomo che ha fatto la storia del nostro territorio. Medico dell’ospedale Umberto I di Enna e tra i soci fondatori del lions club di Enna nato nel 1953.

Grimaldi è stato anche responsabile per l’intera area europea della LCIF del Lions. La Fondazione nasce nel lontano 1968 con lo scopo di portare a termine progetti umanitari su vasta scala sia nei territori a noi vicini che in quelli più lontani, contando esclusivamente sulle donazioni dei soci.

Ieri il Lions ha voluto festeggiare i suoi 90 anni organizzando un evento in suo onore. Presenti: il presidente della regione Siciliana, Nello Musumeci, il sindaco della città di Enna, Maurizio Di Pietro, il direttore internazionale Castellana e tutte le alte cariche dei Lions.

Nel corso della serata è stato anche presentato il libro “Pezzi da 90”. Una raccolta dei 90 articoli che negli anni il professore Grimaldi ha scritto per la rivista del Lions.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluta alla LCIF. Una targa è stata inoltre consegnata al presidente della cassa edile di Enna in segno di riconoscimento per avere donato 1000 dollari.

Foto Leo Sacco

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close