Attualità

Festa di chiusura degli studenti di Enna del primo anno della scuola di formazione teologica

Concluso il primo anno della scuola di formazione teologia ad Enna. Con una grande festa alunni e docenti hanno festeggiato la chiusura di questo primo traguardo dopo aver sostenuto gli ultimi esami.

Questa sera alunni e docenti si sono ritrovati insieme per fare festa e salutarsi.

I docenti del corso di Enna, che si è tenuto nella chiesa di Sant’anna, sono stati: Pintus Renzo,Filippo Celona, Chiolo Salvatore, Giuseppe Fausciana
Murgano Vincenzo, Massimo Ingegnoso e Giacomo Zangara

Un percorso intenso e proficuo sotto il profilo formativo. Gli alunni hanno seguito le lezioni da gennaio fino a maggio.

La scuola è nata dalla volontà del della diocesi di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana. Ed è rivolta a tutti i laici impegnati nelle parrocchie.

Le lezioni si sono svolte in tre vicariati della provincia: Enna, Gela e Piazza Armerina.

La Scuola di Formazione Teologica è articolata in quattro anni di studi. Nel primo si è parlato di  elementi di introduzione alla SacraScrittura e alla Teologia dogmatica. Le lezioni del secondo anno verteranno sull’approfondimento della Bibbia e della Liturgia. Il terzo anno vedrà impegnati gli studenti nell’acquisizione di elementi di Storia della Chiesa e Diritto Canonico, con particolare riferimento alla normativa sui Matrimoni; il quarto anno affronterà alcuni aspetti della Teologia post conciliare.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close