Attualità
Festa dell’albero per gli alunni dell’I.C. Santa Chiara
Musica, canzoni, girotondi e filastrocche per festeggiare gli alberi e il loro prezioso contributo nel mondo, adottandone anche qualcuno a scuola.
La festa dell’albero per le sette sezioni dei plessi ennesi della scuola dell’infanzia Santa Chiara (ex liceo, Mulino a Vento, Palazzo Ajala e Valverde) si è svolta in due giorni: giovedì mattina una carica di 120 bambini, accompagnati da 17 docenti, ha portato una ventata di allegria nel centro storico di Enna, al Belvedere.
Alla presenza di una folla di genitori, nonni e passanti, i bambini hanno cantato tre canzoncine, recitato una filastrocca agli “amici alberi” e fatto un enorme girotondo musicale attorno alle aiuole. I piccoli e le insegnanti, tutti dell’istituto comprensivo Santa Chiara con a capo la dirente scolastica Maria Concetta Messina, sono riusciti a coinvolgere il cuore della città, attirando una numerosi spettatori che hanno applaudito calorosamente la performance.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maurizio Dipietro, venerdì mattina ha poi voluto dare il proprio contributo alla scuola dell’infanzia, donando ai quattro plessi ben cinque alberi: due pioppi, un acero, una grevillea e un cipresso. Tutti gli arbusti sono stati adottati dai bambini e interrati in vasi all’interno dei plessi, dove i piccoli allievi si prenderanno cura di loro e li vedranno crescere giorno per giorno.