Dopo 20 anni la scuola Francesco Paolo Neglia ha di nuovo la palestra
Questa mattina si è svolta l'inaugurazione
Dopo 20 anni la scuola Paolo Neglia ha finalmente la palestra. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza dei bambini della scuola, del personale docente, della giunta comunale e dei genitori dei bambini. Presenti anche il direttore provinciale del Coni, Angelo Sberna, il responsabile del credito sportivo per la Sicilia Occidentale Gianluca Dantoni e l’ingegnere Vicari che ha seguito i lavori. Un ringraziamento particolare è stato fatto sia dalla Dirigente, Marinella Adamo, che dall’ingegnere Vicari, alla ditta Dinicolò e Stompo che ha eseguito i lavori. Il taglio del nastro è stato affidato a due studenti mentre la benedizione è stata impartita da Don Giuseppe Fausciana parroco della chiesa di Sant’Anna.
Quella di questa mattina è stata una giornata di festa soprattutto per i bambini. L’auditorium della scuola era, infatti, occupato dagli studenti che con grande eccitazione hanno ascoltato tutti gli interventi partecipando attivamente all’evento.
La giunta comunale ha partecipato all’inaugurazione indossando una simpatica maglietta bianca con scritto “Enna Viva Enna” un modo simpatico per far presente l’impegno e lo sforzo dell’amministrazione per ridare vita al territorio.
Dopo i saluti di rito, l’ingegnere Vicari ha mostrato ai presenti tutti i lavori svolti. Nel video proiettato i presenti hanno potuto vedere un prima e un dopo. Dallo stato di abbandono in cui versava la palestra ad oggi. Gli interventi realizzati dalla ditta, possibili grazie al credito sportivo per gli impianti di base, hanno interessato i lavoro al tetto, il rifacimento della pavimentazione, dei bagni, sono state rinforzate anche delle pareti.
Al termine dell’intervento dell’ingegnere Vicari, tutti i presenti si sono spostati in palestra per il taglio del nastro e il momento di festa organizzato dai responsabili della Consolini, Rossana Mingrino per la ginnastica artistica e Francesco Milano per il basket.