Diventa volontario del Servizio Civile scegliendo uno dei progetti di Legacoop
USCITA BANDO: 21/12/2020
CHI PUÒ PARTECIPARE: RAGAZZI TRA I 18 E 29 ANNI NON COMPIUTI
DURATA: 12 MESI
CONTRIBUTO ECONOMICO: 439,50€ mensili
RILASCIO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FINALE E ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE VALIDE AI FINI CURRICULARI
Fai anche tu un’esperienza unica, diventa volontario del Servizio Civile scegliendo uno dei progetti di Legacoop Sicilia!!
La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal giorno di uscita del bando di selezione, previsto per dicembre 2020.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente ON LINE (DOL) entro le ore 14,00 del 08 febbraio 2020 raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone collegandosi al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.
Per facilitare la ricerca dei progetti di Legacoop, collegati al sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile (www.serviziocivile.gov.it) ed avvia la ricerca su “scegli il tuo progetto in Italia” inserendo le seguenti opzioni: Codice ente SU00042, Regione di interesse (Sicilia), Denominazione del progetto che puoi trovare nelle schede di sintesi pubblicate e visibili al link sopra riportato.
Per presentare domanda occorre necessariamente essere in possesso dello Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2 rilasciata da soggetti accreditati all’Agenzia per l’Italia Digitale (che attualmente sono 9. Alcuni di essi richiedono un pagamento altri invece sono gratis – ad es POSTE ITALIANE). In base al provider che si decide di utilizzare potrebbero esserci delle tempistiche differenti, pertanto ti invitiamo a richiedere lo Spid quanto prima collegandoti al sito (www.adig.gov.it/it/piattaforme/spid)