Attualità

Covid e relazioni: ricominciamo a vivere. Incontri innovativi al centro di aggregazione per minori

Grandi novità in arrivo al centro di aggregazione per minori ubicato presso i locali della casa di Giufà di Enna Bassa. Grazie alla presenza di personale specializzato, nello specifico psicoterapeuti, è stato avviato uno sportello d’ascolto rivolto ai minori e alle famiglie. Uno spazio dedicato e riservato a disposizione di chi ne fa richiesta.

Lo Sportello si propone di aiutare l’utenza a comprendere l’importanza del benessere psicologico, non solo fisico, fornendo momenti di condivisione e di confronto con gli psicologi. A causa del delicato momento storico che stiamo attraversando, i ragazzi ma anche gli adulti, vivono spesso stati di ansia, stress e pensieri negativi. Difficoltà che possono essere facilmente superate con l’aiuto di un professionista. Da qui l’idea di offrire questo servizio all’interno delle attività ludico-ricreative previste al centro di aggregazione. Sarà possibile prenotare un appuntamento chiamando o un inviando un messaggio al numero 3911127942 tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Al fine di sostenere e aiutare famiglie e ragazzi;  gli operatori del centro, inoltre, hanno ampliato la propria offerta organizzando degli incontri tematici con loro.

L’incontro pensato per le famiglie ha come tema: Adolescenti…..istruzioni per l’uso. Quattro incontri  rivolti a 15  genitori di ragazzi che si trovano in questo particolare momento del proprio sviluppo. L’obiettivo prefissato è quello di sostenere le famiglie a conoscere tutto quello che avviene nel mondo degli adolescenti: dalle trasformazioni corporee a quelle psicologiche, sociali, affettive, emotive al fine di poter conoscere strumenti utili per vivere serenamente il rapporto con i propri figli.  Il primo incontro si svolgerà il 4 febbraio dalle 18 alle 20. I successivi si svolgeranno con cadenza quindicinale per concludersi il 18 marzo. Necessaria prenotazione chiamando o inviando un messaggio al numero 3911127942 oppure compilando un modulo che troverete online nella nostra pagina facebook. (https://www.facebook.com/Centro-di-aggregazione-per-minori-104420291551045 )

Per quanto riguarda i ragazzi gli incontri rivolti a loro affronteranno tematiche inerenti il mondo della sessualità, dell’amore e delle fantasie. Sono rivolti a ragazzi/e dai 14 ai 17 anni per un numero massimo di 15 utenti. Si svolgeranno il venerdì a partire dal 28 gennaio con cadenza quindicinale dalle 18 alle 20 o dalle 16:00-18:00. Necessaria prenotazione chiamando o inviando un messaggio al numero 3911127942 oppure compilando un modulo che troverete online nella nostra pagina facebook. (https://www.facebook.com/Centro-di-aggregazione-per-minori-104420291551045 ).

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close