Coronavirus: sospese le Sante Messe sino al 3 Aprile
La parrocchia Sant'Anna trasmetterà le celebrazioni domenicali in streaming
La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) accoglie e si adegua al Decreto “Coronavirus” del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato in data odierna. Per tali ragioni sono sospese le Sante Messe e le esequie, incluse tra le “cerimonie religiose”, sino al 3 Aprile prossimo. Il provvedimento riguarda anche la nostra città.
“Si tratta di un passaggio fortemente restrittivo, la cui accoglienza incontra sofferenze e difficoltà nei Pastori, nei sacerdoti e nei fedeli.”, si legge nel comunicato della CEI, “L’accoglienza del decreto è mediata unicamente dalla volontà di fare, anche in questo frangente, la propria parte per contribuire alla tutela della salute pubblica.”
Ad Enna la Parrocchia Sant’Anna ha già dato la notizia alla comunità parrocchiale: la chiesa rimarrà aperta regolarmente per consentire la preghiera individuale dei fedeli, ma la messa quotidiana sarà celebrata senza la presenza del popolo. Il Parroco Don Giuseppe Fausciana trasmetterà in streaming le messe domenicali di quaresima (III; IV; V).