Attualità

Coronavirus: quarantena per chi giunge in Sicilia dalle Zone Rosse

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci con Ordinanza Urgente firmata e diramata in data odierna, impone, a chiunque arrivi in Sicilia dalle zone rosse del Nord Italia con qualsiasi mezzo, il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisoisolamento per 14 giorni dalla data di arrivo. Si impone, di conseguenza, il divieto di contatti sociali, di spostamento e di viaggi, nonché la reperibilità per le regolari attività di sorveglianza. Il mancato rispetto degli obblighi previsti dall’ordinanza, prevede tutte le sanzioni indicate in calce.

L’ordinanza è in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori ed ai 390 sindaci dell’Isola. «Se tutti manteniamo la calma e il senso di responsabilità, riusciremo a gestire e superare anche questo particolare momento. Noi siciliani abbiamo affrontato ben altre calamità e non ci arrendiamo. Ma ognuno faccia la propria parte», ha dichiarato il Presidente Nello Musumeci.

In questi giorni è più che mai necessaria l’osservanza di queste norme, soprattutto a seguito dell’esodo di tanti cittadini dalla Lombardia verso il Sud, nel rispetto della salute di tutti i residenti nella regione.

 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close