Consegnati oggi i certificati Cambridge agli alunni dell’I.C. Santa Chiara di Enna
La scuola riconosciuta centro aperto d'esame Cambridge English
La scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Santa Chiara Plesso Pascoli di Enna diretta dal DS Messina , dal 2016 riconosciuta centro aperto d’esame Cambridge English ha ottenuto per il terzo anno consecutivo ottimi risultati nelle certificazioni Cambridge. Un consistente gruppo di 47 ragazzi e ragazze seguiti dalle docente di lingua inglese DiBilio, Di Mario ed Alcamo in data 13 04 2019 hanno sostenuto una sessione di esami “Cambridge Assessments ” di livelo Young Learners e Key secondo il Quadro Comune Europeo ottenendo tutti ottimi risultati e in alcuni casi anche merito e distinzione .
Gli alunni e le alunne ,com’è consuetudine da tre anni a oggi hanno seguito durante l’anno scolastico 2018/19 attività pomeridiane di potenziamento della lingua inglese volte a sviluppare competenze nelle abilità di listening reading speaking e writing .
Ancora una volta la scuola dimostra non solo di essere sensibile ma di dare concreta risposta alla richiesta sempre più pressante da parte della società di approfondire lo studio della lingua oggi fondamentale strumento di comunicazione internazionale. Attraverso il potenziamento e il consolidamento delle abilità sopracitate gli alunni hanno potuto certificare le loro competenze e ampliare i propri orizzonti culturali, sociali e umani.
La preparazione che i ragazzi fanno e’ gratuita perche’ rientra nell’ampliamento dell’offerta formativa della scuola.