Concorso Napoleone Colajanni: bando online
E’ online il bando per la seconda edizione del Concorso Napoleone Colajanni, bandito dall’omonimo Istituto scolastico della città di Enna. Il concorso intende promuovere la riflessione sulla legalità, dando voce ad una tematica strettamente legata alla figura dell’ennese Napoleone Colajanni. L’istituto N. Colajanni, attraverso il Centro Studi, mira alla diffusione di una cultura educativa capace di generare una società giusta e basata sulla legalità e sulla solidarietà.
l concorso, con tema “la legalità come fondamento di una società equa” è rivolto ad alunni delle scuole secondarie di primo grado, agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado e ad adulti, suddivisi per le rispettive categorie. Per la partecipazione al concorso, con scadenza il 5 Aprile 2022, occorre produrre degli elaborati per una delle sezioni previste, la sezione narrativa e poesia e la sezione multimediale.
Per ulteriori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione è possibile consultare il bando attraverso il link seguente: