Il 30 Luglio a Cerami si vivrà un momento di festa e di ringraziamento, per i lavori di restauro che hanno interessato la splendida facciata della chiesa di San Sebastiano Martire e i locali sottostanti l’edificio sacro.
Dalle ore 19.00 sarà possibile visitare i locali inferiori, dove sarà allestita una mostra fotografica, documentativa delle diverse fasi del restauro. Alle ore 20.00 nel piazzale antistante la Chiesa, invece, avrà luogo la celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco Don Michele Pitronaci, alla quale prenderanno parte le autorità civili e militari, nonché le confraternite del paese. La liturgia sarà animata dal coro parrocchiale “S. Ambrogio”, con il M° Ermanno Provitina all’organo.
Il momento più atteso è, sicuramente, quello previsto al termine della celebrazione. Dalle ore 21.00 si benedirà la nuova campana, donata dalla Sig.na Angela Proto, in memoria del compianto Mons. Antonino Proto, e si darà accensione solenne all’illuminazione artistica della facciata, appena restaurata. Seguirà un momento di convivialità a cura della Confraternita di San Sebastiano, protettore dei ceramisi.