Caro bollette e disservizi nella gestione del servizio idrico integrato. Se ne è parlato al consiglio comunale interprovinciale
Su iniziativa del consiglio comunale di Assoro, con in testa la presidente Marinella Calandra, si è celebrato, oggi pomeriggio presso l’aula consiliare di Assoro, un importante consiglio comunale interprovinciale a cui hanno preso parte presidenti e consiglieri comunali di Agira, Assoro, Calascibetta, Enna, Gagliano Castelferrato, Leonforte e Regalbuto. Assente, per sopraggiunti impegni istituzionali il presidente del consiglio comunale di Troina, che ha confermato, comunque, la sua adesione all’iniziativa.
Caro bollette e disservizi nella gestione del servizio idrico integrato sono stati gli argomenti al centro del partecipato dibattito. A conclusione dei lavori, il consiglio comunale assorino ha approvato un atto di indirizzo, che verrà sottoposto alla valutazione di tutti i consigli comunali della provincia di Enna e se condiviso da parte di quest’ultimi si darà mandato ai Sindaci, nella qualità di componenti dell’assemblea ATI di valutare le condizioni per il conferimento di un incarico legale al fine di procedere ad un’eventuale rescissione del contratto. Dopo la vicenda Policlinico, la Conferenza permanente dei presidenti dei consigli comunali della provincia di Enna, organismo da me fortemente voluto, torna ad occuparsi di un’altra tematica molto sentita dalla nostra comunità. “Sono molto soddisfatto del metodo di lavoro intrapreso dalla succitata conferenza -dichiara Paolo Gargaglione presidente del consiglio comunale di Enna – in quanto ridà centralità ai consigli comunali organi principi della rappresentanza popolare”.