Enna Bassa si prepara alla sfilata di carnevale di domani pomeriggio. Appuntamento alle 17 davanti il bar Olimpico. Poi la festa si sposterà al palasport con balli, laboratorio di trucco e animazione per i più piccoli. Quest’anno il palasport potrebbe rappresentare il punto di forza di questa manifestazione. L’idea di un luogo chiuso dove portare i bambini per festeggiare il carnervale piace alla gente ennese. E le maschere faranno il loro ingresso domani pomeriggio. Prevista, infatti, la presenza dei ragazzi dell’I.C Neglia che, insieme alle altre maschere, si muoveranno insieme animando le vie di Enna Bassa.
Ieri sera in piazza Vittorio Emanuele, Enna ha festeggiato giovedì grasso. Una colorata manifestazione arricchiata anche dalla presenza dei volontari dell’associazione Happy Smile. Un mega schermo ha aiutato i piccoli a ballare permettendo loro di guardare le coreografie. Uno stand con i truccatori ha colorato le facce dei bambini presenti. Insomma anche Enna ha avuto il suo giovedì grasso.
Domani la manifestazioni si sposta ad Enna Bassa mentre martedì le maschere e i carri sfileranno da piazza Europa fino alla piazza Vittorio Emanuele.