Banco Alimentare, sim e abbonamenti internet per permettere ai ragazzi di seguire le video lezioni, contributo alla casa di riposo.Queste e tante altre le iniziative dell’amministrazione comunale
Tante le attività che l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Di Pietro, ha messo in campo per aiutare tutti coloro che stanno vivendo una difficile situazione economica in questo periodo.
Avviato il banco alimentare ad Enna per la distribuzione dei beni di prima necessità a tutti coloro che ne hanno bisogno. Cinque le postazioni attive nel territorio comunale. “I volontari stanno svolgendo bene il loro compito dichiara il Sindaco e di questo mi sento di doverli ringraziare a nome di tutti.
Faccio una raccomandazione : questo non è il momento del pudore. E’ il momento della solidarietà. Non bisogna assolutamente vergognarsi se si vive un momento difficile e non bisogna avere nessuna remora a chiedere aiuto.
Tra le altre iniziative che abbiamo messo in campo abbiamo acquistato sim card e abbondamenti internet per le famiglie che non possono garantire ai propri figli la frequenza alle lezioni telematiche. Da qui a qualche giorno tutti potranno collegarsi e seguire le lezioni.
E’ stato inoltre deliberato un contributo alla casa di riposo di Santa Lucia affinchè venga attivato un sistema informatico che permetta agli ospiti di vedere i propri parenti e poter parlare con loro visto che la casa di riposo è chiusa e nessuno può più entrare per garantire la sicurezza degli ospiti.
Ringrazio tutti coloro che stanno aiutando l’amministrazione comunale. RIngrazio Don Fausciana, la Caritas, le confraternite. I tre gruppi Agesci della città: Enna 1, 2 e 3. Ringrazio il Centesimo che ha donato all’amministrazione 1000 euro in buoni. I panificatori e il centro Tim di Giammusso che ha donato 50 telefonini e la Tim regionale che ha regalato 5 telefonini”.