Avviso condizioni metereologiche avverse nella provincia di Enna dalle ore 00.00 del 24 ottobre 2019 per le successive 24/36 ore. Allerta rossa

In data 24 ottobre 2019, il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha emesso avviso di condizioni metereologiche avverse dalle ore 00.00 del 24 ottobre 2019 per le successive 24/36 ore, con allerta rossa dalle per tutti i Comuni della provincia. In particolare, l’avviso riporta previste precipitazioni, con rovesci o temporali, di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Le componenti del sistema di protezione civile sono state tutte in fase di preallerta e, a titolo precauzionale, i Sindaci stanno valutando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, in relazione alle specifiche situazioni locali.
Hanno già preannunciato la chiusura degli istituiti scolastici i Comuni di Calascibetta, Catenanuova, Cerami, Enna, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Nicosia, Piazza Armerina, Pietraperzia, Regalbuto, Sperlinga, Troina, Valguarnera e Villarosa.
Presso la Prefettura, sarà attiva un’Unità di crisi per il costante monitoraggio dell’evolversi delle condizioni metereologiche e degli effetti al suolo dalle stesse prodotte.
Si raccomanda ai cittadini di adottare ogni cautela, in particolare, nell’attraversamento di ponti, guadi e sottopassi.