Attualità

Astensione della camera penale di Enna dal 2 al 6 Dicembre

La Camera Penale di Enna aderisce all’astensione proclamata dalla Giunta dell’Unione delle Camere Penali, indetta per i giorni dal 2 al 6 dicembre 2019, per esprimere il proprio dissenso sulla riforma della prescrizione c.d. legge “spazza corrotti”.
Invero, tale forma di mobilitazione deriva dal generale dissenso della comunità dei penalisti nei confronti della proposta di riforma del richiamato istituto, in quanto gravemente lesiva dei principi irrinunciabili del nostro Ordinamento, con particolare riferimento al diritto al giusto processo. Tale iniziativa è in continuità con quella dell’ottobre scorso e si inserisce nell’ambito dell’azione di confronto con l’opinione pubblica e della società civile sul tema della prescrizione e della ragionevole durata del processo.
A tal proposito, la Camera penale di Enna ha indetto, anche, un laboratorio di sensibilizzazione esteso ai corsisti della Scuola Territoriale della Camera Penale, che prevedeva lo sviluppo in chiave ironica il tema proposto.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close