Apre in via Roma ad Enna il primo Bookstore Mondadori in città.
Mondadori Bookstore Enna da lunedì 15 luglio via Roma 249 Enna. Inaugurazione alle 19:00
Una libreria con più di 6000 testi, tra romanzi, classici, novità, fantasy. Ci sarà un ricco reparto saggistica e attualità e un vasto settore ragazzi per i più piccoli da 0/3 anni fino ai Giovani Lettori. La libreria fornisce anche un buon servizio online, prenotazione testi e oggettistica.
“La libreria vuole essere un posto per tutti, non è detto che chi non ha mai letto non lo farà in futuro e non tutti possono leggere tutto. Ci sono libri per tutti i gusti per esempio sul tempo libero, sulla musica e diversi tipi di manuali (dall’alimentazione alla salute alla pedagogia), fumetti e libri illustrati. Ognuno si senta a proprio agio a entrare e dare solo uno sguardo, a sfogliare, a comprare per sé o a fare un regalare”.
Questa libreria è progetto culturale che vuole contribuire alla rivitalizzazione del centro storico di Enna, puntando a offrire un servizio tutto puntato sul libro con editori nazionali e locali. “Ripartire dal centro è una sfida collettiva per non rinunciare a questa città, sperando che sia da traino per altre attività, per comprare nel territorio e per rivivere queste strade con le saracinesche ormai da troppo tempo abbassate”.
Valentina Rizzo è un’antropologa culturale ha studiato e ha fatto ricerca nei beni culturali a Bologna. In Sicilia ha lavorato in un Bookstore Mondadori a Catania prima di decidere di ritornare e aprirne uno a Enna insieme alla famiglia.