Attualità

Anche le confraternite ennesi collaborano con il Comune al Banco Alimentare

Le Confraternite di Enna si mobilitano collaborando con il Comune per la distribuzione di beni alimentari agli indigenti. L’iniziativa naturalmente prende spunto del grave momento che sta vivendo il nostro paese,non solo per l’emergenza sanitaria ma, anche, per l’emergenza sociale ed economica che, a causa della pandemia COVID-19, ha investito l’intero territorio nazionale, compreso quello della nostra comunità ennese.
Per fronteggiare l’indigenza cui, inevitabilmente, verserà una porzione di nostri concittadini, il Comune da oggi avvia i banchi alimentari che saranno istituiti presso il teatro Garibaldi, il centro Polifunzionale, il Palazzetto dello sport di Enna bassa, e la scuola materna di Pergusa. Si potranno ritirare previa prenotazione i generi di prima necessita ad orari stabiliti ed in base allla lettera del cognome.
“A tal proposito il Collegio dei Rettori”, comunica il Presidente Ferdinando Scillia, onorerà la collaborazione chiesta dal Comune, nella consapevolezza che le confraternite sono perfettamente integrate nell’organizzazione sociale della nostra città e quindi in grado di conoscere le necessità di alcune famiglie o singole persone in sofferenza economica, cui spesso si rivolgono. Esse, pertanto, faranno da filtro, invitando le persone in difficoltà a rivolgersi ai seguenti contatti telefonici. 337-1527891 331-1958117. Inoltre i confratelli che vogliono aiutare gli operatori addetti alla distribuzione dei beni alimentari possono rivolgersi al comune.

Collegio dei rettori Enna

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close