Varie

Enna, presentazione di “Il verbo malinteso” il nuovo libro di Tony Colina

Venerdì 7 marzo 2025, alle ore 18.30, si terrà presso il Caffè Letterario Al Kenisa, Enna, la presentazione del nuovo libro Il verbo malinteso di Tony Colina. L’autore dialogherà con l’editore Maurizio Vetri e la giornalista Manuela Acqua, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire i temi profondi e le sfumature di questa sua ultima opera.

A rendere ancora più speciale l’evento, gli interventi musicali di Gaetano Fontanazza, che accompagneranno la serata con la loro bellezza e intensità.

Il verbo malinteso è una raccolta di dieci racconti che esplorano altrettante storie di vita, ispirate ai grandi temi dell’amore, della passione e della giustizia. Colina, con una scrittura poetica e talvolta sensuale, racconta le vite di personaggi che si trovano ad affrontare situazioni estreme, guidati dalla passione in tutte le sue forme: verso l’altro, verso il lavoro, verso la fede o la verità. Il tutto ambientato in un mondo che, purtroppo, non è esente da violenze e pregiudizi, ma dove la passione, sebbene travolgente e incontrollabile, è il motore delle azioni.

Le storie affrontano tematiche universali come la lotta contro il patriarcato, la xenofobia, e l’omofobia, ma anche le conseguenze devastanti di un amore che si trasforma in qualcosa di mostruoso e fatale. Nonostante l’ambientazione contemporanea, i racconti sono avvolti da un’atmosfera mistica e poetica, che conferisce loro una dimensione senza tempo, in grado di toccare le corde più intime dei lettori.

L’evento sarà un’occasione imperdibile per confrontarsi con l’autore e immergersi nel mondo complesso e affascinante di Il verbo malinteso.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close