Attualità

Al lavoro senza sosta per ripulire la città dalla neve

La circolazione è tornata regolare

Enna ritorna alla normalità. Tutte le strade principali sono state ripulite con esse anche buona parte delle vie secondarie. Si circola ormai tranquillamente in tutto il capoluogo. Per velocizzare le operazioni questa mattina sono stati utilizzati anche dei camion a bordo dei quali è stata caricata la neve in eccesso per evitare che si accumulasse ai bordi delle strade. I volontari della protezione civile hanno lavorato ininterrottamente per ripulire la città gettando il sale nei posti maggiormente predisposti a ghiaccio. Domani ad Enna le scuole rimarranno chiuse così come disposto con ordinanza dal primo cittadino, Maurizio Di Pietro. Questo proprio per consentire una veloce pulizia delle strade. Da martedì la neve dovrebbe essere solo un candido ricordo per gli ennesi in attesa della nuova perturbazione che dovrebbe arrivare il fine settimana.

I commenti dei cittadini relativi alla gestione dell’emergenza sono per lo più positivi. Un plauso va sicuramente ai volontari della protezione civile per il lavoro svolto ininterrottamente e a tutti i cittadini di buona volontà che si sono organizzati autonomamente per ripulire. Apprezzato anche il lavoro dell’amministrazione che ha ben saputo gestire l’emergenza.

In tutta la provincia la situazione sta tornando alla normalità. Ancora qualche difficoltà a Cerami e Troina dove tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, escluso l’asilo nido, rimarranno chiuse a scopo preventivo ed a salvaguardia della pubblica e personale incolumità.Il primo cittadino rende inoltre noto che il Comune sta eseguendo un apposito servizio di sgombero delle principali arterie urbane, per consentire il rientro dei pazienti ospiti dell’Irccs “Oasi Maria Santissima”, e che i mezzi comunali stanno lavorando per liberare le contrade, le periferie dell’abitato ed alcune vie del centro storico. Libero il transito delle strade extraurbane.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close