Adotta un’area verde. L’iniziativa è del comitato di quartiere Ferrante
Adotta un’area verde e in cambio avrai uno sconto sulla tassa dei rifiuti. E’ questo l’originale progetto proposto dal comitato di quartiere di Ferrante che nei giorni scorsi ha incontrato l’assessore comunale all’urbanistica, Giovanni Contino per presentargli questa iniziativa.
All’incontro erano presenti i tre rappresentati del comitato di quartiere Salvatore Astorina, Davide Vaneria, Omar Sutera.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere e garantire la cura costante del verde pubblico sensibilizzando la cittadinanza e coinvolgendo quanti più soggetti possibili nella manutenzione diretta delle aree destinate a verde pubblico. Per tutti coloro che si prenderanno cura di un’area verde, prevedere una qualche forma di agevolazione come una riduzione della tassa sui rifiuti.
L’assessore Contino si è dimostrato propenso nei confronti di questa iniziativa. A breve sarà predisposta una mappatura delle aree comunali e di quelle private perché non tutte le zone a verde di Enna Bassa sono di proprietà comunale. Ha inoltre dimostrato la propria disponibilità ad affidare a privati la gestione di un’area verde comunale.