Adorazione in streaming. La geniale idea della confraternita del Cuore di Gesù
Un’adorazione un pò particolare quella fatta questa mattina dai confrati del Cuore di Gesù. In tempo di Coronavirus si sa bisogna organizzarsi e così il rettore Fabio Garofalo, il consiglio di amministrazione e il parroco Giuseppe Rugolo hanno pensato di vivere ugualmente un momento di comunità e di preghiera nella giornata dedicata alla confraternita durante la settimana Santa.
“E’ stato un momento molto emozionante – dichiara il rettore Fabio Garofalo- . Con il momento di riflessione e con la preghiera spontanea dei presenti, abbiamo fatto quello che di solito facciamo ogni anno durante il momento di adorazione. Solo che quest’anno abbiamo utilizzato una piattaforma digitale per incontrarci. E’ stato bello vedere come i confrati hanno risposto a questo momento. Qualcuno di loro si trovava a lavoro e si è fermato mezz’ora a pregare con tutti noi”.
Tra i confrati presenti al momento di adorazione anche molti bambini e ragazzi. Diversi confrati hanno deciso anche di indossare il suo vestito rendendo questo momento ancora più emozionante.