Sesta vittoria consecutiva per la Pallamano Haenna
Primo tempo da dimenticare per l’Orlando Haenna , bisogna partire dal secondo tempo per poter parlare di pallamano giocata, con la squadra che ingrana la sesta vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è stato l’ostico Messina che aveva battuto l’Orlando Haenna nella prima giornata di campionato. Troppi errori in fase di conclusione, tanto che il primo gol per i padroni di casa arriva dopo 7 minuti di gioco, fatto inusuale per la pallamano. Ma come consuetudine delle ultime partite al rientro dagli spogliatoi si rivede in campo una squadra determinata e con un parziale di 6 a2 ed un penalty sbagliato l’Orlando Haenna chiude la partita ,allungando il vantaggio fino a 6 reti, dove nulla ha potuto il giovane Munda (7 gol) . Da questo momento mister Giummulè inizia le sostituzioni dando la possibilità alle giovani promesse di esordire e fare minutaggi di gioco, lo dimostra il fatto che ben 8 atleti sono andati a rete.
Adesso concentrati alla prima sfida del 2020 contro la capolista Scicli dove l’Orlando Haenna vorrà confermare la striscia positiva.
Prima di congedarci per le Feste Natalizie occhi puntati alla gara di sabato 21 dove i giovani under 17 Pisano ,Vasapollo e Caruso ecc. guidati da Mario Filiciotto affronteranno i pari età del San Cataldo in una sfida che sa di derby per mantenere la vetta della classifica.
I tabellini 1° tempo 11-10 risultato finale 23 – 21
Orlando Haenna
Calzetta, Caruso 1, Castronovo 3, Citro , Di Mattia 3,Guarasci , Larice 3, Lo Guasto, Notararrigo, Pisano , Quattrocchi 3,Russo 1, Savoca, Serravalle 6, Vasapollo, Vetri.
Allenatore: Giummulè
Aetna Mascalucia
Balsamo, Busa,Cardella, Costarella1,De Domenico 4,de Salvo 6,Duca 1 Freni 1, Gentile, Mazzeo, Mirotta, Munda l.,Munda 7, Pispisia, Zagarella 1.
Allenatore: Barcanescu
Arbitri
Sardisco-Venturella