Attualità

Al cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Salvatore Bannò il premio OFELIA 2019

Il Dott. Salvatore Bannò, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana con Decreto del Presidente della Repubblica Mattarella del 10 Ottobre 2016, docente e pedagogista di Assoro Prov. di Enna giorno 18 Dicembre 2019 sarà insignito del prestigioso Premio OFELIA 2019 che riconosce l’operato di quanti si sono distinti nelle svariate attività professionali ed umane nel corso degli anni.

L‘evento di consegna si svolgerà presso il Beauty Garden Banqueting di Biancavilla alle ore 18.

Il Direttore Responsabile Dott. Marcello Proietto di Silvestro afferma che è un grande piacere ed onore premiare le ECCELLENZE SICILIANE come il Cavaliere Bannò.

Il Cavaliere Bannò Salvatore assorino di nascita, lauree in Pedagogia e Giurisprudenza con 110 e lode, nonché docente a tempo indeterminato, collaboratore del Dirigente Scolastico presso l’Istituto Comprensivo di Assoro e Cultore Universitario di Pedagogia Generale presso UNICURS ha lavorato in realtà difficili con forte disagio sociale, come Librino a Catania. Svolge in qualità di libero professionista attività di orientamento, essendo formato in   tutoring e orienteering scolastico, presso gli enti di formazione ERIS ,ISORS e Arche D.F.O. di Assoro.

Ha svolto per due legislature le deleghe di assessore nel Comune di Assoro con senso di responsabilità e dedizione portando avanti progetti quali Campagna Telethon e coordinando attività ed interventi a favore degli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Di grande prestigio e rilevanza le sue attività nel sociale grazie alle tante attività di volontariato, al servizio delle fasce a rischio di marginalità e nell’organizzazione di tanti convegni e attività formative dove si riconoscono espressamente le doti professionali di competenze e che si aggiungono alle qualità umane di affidabilità e cortesia che rendono lodevole l’attività dove esercita creando sempre un clima di collaborazione , condivisione e inclusione.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close