“Solo l’oblio cancella il ricordo”: flash mob per non dimenticare le donne vittime di violenza
Organizzato dalle volontarie del centro antiviolenza DonneInsieme "Sandra Crescimanno"
I loro volti coperti dalle maschere. Un silenzio quasi surreale interrotto solo dalla voce di chi ha elencato una per una le donne vittime di violenza.
La scalinata della chiesa di San Cataldo è stato il luogo scelto dalle volontarie dell’associazione del centro antiviolenza DonneInsieme “Sandra Crescimanno” per il flash mob “Solo l’oblio cancella il ricordo” in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne.
Per i pochi ennesi presenti, è stato un momento veramente emozionante. Le volontarie sono state impegnate da una settimana in diversi paesi dell’ennesi. Oggi, nella giornata dedicata alle done vittime di violenza, in mattinata nel camper della polizia di stato, in Piazza VI Dicembre, le volontarie hanno affiancato il personale specializzato in materia della Divisione Polizia Anticrimine, dell’Ufficio Sanitario, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, nell’ambito della campagna permanente “Questo non è amore”
Nel pomeriggio, con la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze del 360 e del 2.0 flash mob sulla scalinata della Chiesa di San Cataldo.
Anche l’amministrazione comunale ha detto NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE illuminando di rosso la Torre di Federico II.