Vittoria per la Orlando Pallamano Haenna
Non è bastata l’ottima prestazione di Nicolas Vinci ( portiere del Giovinetto Marsala) per vincere questa gara contro una superba Orlando pallamano Haenna, che dopo un viaggio avventuroso riesce a portare a casa i due punti. Punti utili a far risalire la classifica e dare morale alla squadra.
Sin dall’inizio della partita le due squadre si sono fronteggiate con delle reti di ottima fattura da parte di Nunzio Russo e Dario Quattrocchi per l’Orlando Haenna e Adamo da parte del Giovinetto, ma è proprio l’Orlando Haenna che dal 6-4 massimo vantaggio per il Giovinetto che con tre reti di Dario Quattrocchi e due di Daniel Serravalle ribalta il risultato portandosi sul 6-9 per i gialloverdi allenati dal mister Giummulè da questo punto un calo che fa si che negli ultimi 5’ l’Orlando Haenna va a segno solamente una volta con l’indomabile Danilo Guarasci, il primo tempo si chiude 10-11 per l’Orlando Haenna .
Nel secondo tempo l’Orlando Haenna entra in campo più determinata e con i due bomber Serravalle e Quattrocchi (16 reti alla fine il loro bottino) allunga il vantaggio portando il risultato sul 12-16 , ma il coriaceo Giovinetto dell’indomabile mister Fiorino non ci sta, e fruttando le ottime parate di Nicolas Vinci e la doppia espulsione contemporanea di Serravalle per proteste e Russo per un fallo al quando dubbio si riporta avanti con il risultato passando a 5 ‘ dal termine 19-18, da questo momento la partita diventa difficile complice uno scontro tra capitano Danilo Guarasci ed il portiere avversario provocando un vistoso taglio al labro ed al gomito che lo costringono ad abbandonare il campo. Un time out di mister Giummulè che in un moment di difficoltà della squadra ordina a Larice una giocata volante per Dario Quattrocchi che realizza una bellissima rete dando morale e alla rete di De Vita reagisce con due reti del duo Serravalle – Quattrocchi riportando l’Orlando Haenna in vantaggio 20-21. A questo punto la partita sembra chiusa con l’Orlando Haenna che va in attacco a 1’30” dal termine, ma perde palla e il Giovinetto va in contropiede ed il funambolo portiere Lo Guasto che fino ad allora non aveva disputato una buona gara con una splendida parata nega la rete del pari in contropiede ed il successivo tiro dai sette metri al quando dubbio.
Al termine della gara tutti in ospedale ad abbracciare il capitano Danilo Guarasci.
Discreta la conduzione della gara della coppia Scavone –La Neve.
Nella foto Moreno Caruso
I tabellini 1° tempo 10-11 risultato finale 20-21
Orlando Haenna
Calzetta, Caruso 1, Citro , Guarasci 2, Larice , Lo Guasto, Pisano , Quattrocchi 7,Russo 2, Savoca, Serravalle 9, Tamburella, Vasapollo.
Allenatore: Giummulè
Il Giovinetto Marsala
Adamo 5,Adamo G.,Asimonesei 1, Battello 2, Castelli 5, De Vita 4, Marino,Mistretta 1, Modello,Pantaleo 1, Pipitone1, Pizzo, Tumbarello, Vinci, mannone.
Allenatore: Fiorino
Arbitri
Scavone- La Neve