Da un’azienda dell’ennese è stato lanciato oggi l’arazzo della Madonna del Carmelo di Palermo
Presente la comunità Palermitana e la famiglia dell'ennese
Grande giornata di festa nell’azienda agricola di Barbagallo in territorio di Enna (malpasso) dove, 54 fedeli del santuario Maria SS. del Carmelo ai Decollati, sono andati a fare visita alla famiglia che nel 2017 ha ritrovato all’interno della propria azienda l’arazzo della Madonna del Carmelo lanciato da Palermo legato a dei palloncini.
Una storia che ha dell’incredibile anche per i tanti chilometri percorsi dall’arazzo che da Palermo è arrivato ad Enna. Ed oggi la commozione si toccava con mano. Emozionatissimi i fedeli di Palermo insieme ai padroni di casa.
Nell’azienda agricola è stata celebrata la messa e benedetta la cappella che i proprietari hanno fatto realizzare per ospitare l’arazzo della Madonna ritrovato in azienda nel 2017 su un albero.
L’arazzo conteneva un messaggio chiaro invitando chi lo avesse ritrovato a presentarsi presso il santuario. I due giovani coniugi Michele Barbagallo ed Elisa Ballistreri, dopo aver ritrovato l’arazzo, si sono recati presso il santuario dove sono stati accolti da una comunità in festa e dal sacerdote don Giacomo Ribaudo.
Dopo due anni, oggi la comunità palermitana si è recata nell’ azienda a Malpasso dove un nuovo arazzo è stato fatto volare in cielo legato a dei palloncini.
Un momento ricco di commozione. Grandi e piccoli con gli occhi rivolti al cielo hanno rigraziato la Madonna per questo Dono.