Attualità

Solidarietà a scuola per la festa di Tutti i Santi. Oggi grande festa nella scuola di Calascibetta

Giorno 31 ottobre gli alunni della scuola dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo Santa Chiara” di Enna, del plesso Piazza Umberto I di Calascibetta, hanno svolto il secondo incontro del progetto “Solidarietà a scuola” per la “Festa di Tuti i Santi”.
I docenti della sezione E, Lucia Ferrarello e Lella Laplaca, e della sezione F, Irene Puzzo, Mariangela Vacanti ed Emiliano Spampinato, con la collaborazione alla chitarra del docente di Religione, Giuseppe Giuliano, hanno allestito con i propri alunni di 3, 4 e 5 anni, un recital di canti, preghiere e danze dedicato alle figure di alcuni santi: San Pietro, patrono di Calascibetta, San Francesco, patrono d’Italia, e Madre Teresa di Calcutta, Nobel per la Pace.
I piccoli protagonisti hanno impersonato i santi e il popolo devoto con abito confezionati dai genitori.
L’aula polivalente del plesso Piazza Umberto è stata gremita da alunni e docenti della scuola primaria appositamente invitati all’evento.
Fausto Scalia, collaboratore del dirigente scolastico Maria Concetta Messina, ha dato il benvenuto a tutti gli alunni dell’istituto, spiegando l’importanza del progetto svolto dai docenti della scuola dell’infanzia con i loro alunni e che rispecchia le indicazioni del Miur.
Al termine del recital ha preso la parola l’arciprete Giuseppe Di Rocco, invitato per l’occasione, che ha parlato dell’importanza della festa di Tutti i Santi, affermando: “I Santi sono i nostri campioni e sono l’esempio da seguire”, e ha donato tutti i presenti medagliette di Madre Teresa di Calcutta e caramelle.
I docenti della scuola dell’infanzia hanno realizzato e donato a tutti i bambini dei segnalibri con frasi celebri di Madre Teresa di Calcutta.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close