Apertura anno sociale del Lions club di Enna
Si è svolta nei giorni scorsi la serata di apertura dell’anno sociale 2019/2020 del locale Lions Club. Sono intervenuti: il Sindaco di Enna dr. Maurizio Dipietro, il Governatore dr. Angelo Collura, il Past Governatore ing. Salvatore Ingrassia, il Past Governatore avv. Saro Pellegrino, il Presidente della 9^ circoscrizione dr. Antonio Grasso, il Presidente della 24^ zona avv. Fabrizia Segreto, il Delegato dell’Area Vista dr. Luigi Messina, la Delegata alla Fondazione Giuseppe Grimaldi avv. Bianca Pellegrino, il Delegato del Campus dr. Giuseppe Cocimano , il Componente del Comitato GMT dr. Enrico Patrinicola ed i Presidenti ed i Segretari dei Club di Catania Host, Leonforte, Piazza Armerina e Nicosia.
Il Sindaco, dr. Maurizio Dipietro ha portato il saluto e gli auguri dell’Amministrazione comunale per il nuovo anno sociale ed ha ringraziato il Club per il lavoro che svolge a servizio della comunità nei campi del sociale, dell’arte e della cultura.
Il Presidente dr.ssa Maria Roberta Santoro ha tracciato le linee programmatiche provvisorie dell’anno in corso e nello specifico ha comunicato che già nel mese in corso ed a novembre “in collaborazione con i dirigenti scolastici e le istituzioni verranno organizzati degli incontri nelle scuole in attuazione del Service nazionale – interconnettiamoci…con la testa – per informare e formare i giovani sui possibili rischi di un uso non corretto di internet e del Service – i giovani e la sicurezza stradale – che oltre ad avere un corretto comportamento sulla strada sarà data la possibilità di provare con un simulatore cosa significa mettersi alla guida dopo avere assunto alcool o sostanze stupefacenti”
Sono, inoltre, intervenuti l’avv. Fabrizia Segreto, il dr. Antonio Grasso, l’ing. Salvatore Ingrassia, l’avv. Saro Pellegrino, ed ha concluso il Governatore dr. Angelo Collura.