Le vacanze bloccano l’approvazione del conto consuntivo
Oggi si è tenuta la commissione capigruppo, convocata appositamente per fissare un consiglio comunale con all’o.d.g. l’approvazione del conto consuntivo che avrebbe consentito la realizzazione di alcuni atti significativi per la città e per il miglior funzionamento della macchina amministrativa, tra i quali:
1) Azione a sostegno dei commercianti e delle loro attività, nonché azioni volte alla riqualificazione del centro storico;
2) Stabilizzazione ASU per la quale si dovranno attendere ulteriori tempi (in attesa di questo momento da un ventennio circa);
3) Riorganizzazione dei lavori di manutenzione sulla viabilità;
4) Investimenti per la realizzazione del museo multimediale sul Mito di Kore;
5) Contrattualizzazione dell’ing. Capo (fondamentale per il completamento di numerosissimi lavori pubblici);
6) Nuove assunzioni di personale amministrativo e tecnico, considerato i numerosi pre pensionamenti che condizionano il funzionamento dell’attività amministrativa.
Per volontà dei capigruppo Paolo Timpanaro (PD), Cesare Fussone (gruppo civico)e Cinzia Amato (Mov 5 Stelle) la città, la macchina amministrativa, gli ASU ed i commercianti dovranno attendere il rientro dalle loro ferie. Ci spiace molto e chiediamo scusa alla città per conto dell’istituzione consiliare, noi eravamo pronti.
La maggioranza di governo continuerà a lavorare sempre nell’interesse della città, prendendo atto che i numeri ci hanno imposto un rallentamento.
I consiglieri a sostegno dell’amministrazione