Grande festa di chiusura ieri sera per i ragazzi del grest di Sant’Anna. E sono stati proprio i bambini i protagonisti della serata animata da balli, esercizi di ginnastica artistica, canti. Una vera e propria festa dei talenti.
E’ stato un mese intenso di attività per i ragazzi che hanno partecipato al grest. Molteplici le attività realizzate. Dallo sport con il calcio, il basket in primo piano alle attività creative di art attack, al canto, ballo, ginnastica artistica.
Ieri i bambini hanno messo in scena il frutto di un mese intenso di attività realizzando uno spettacolo che ha lasciato gli adulti a bocca aperta.
Il grest di Sant’Anna ha visto la partecipazione dell’intera comunità parrocchiale impegnata a vario titolo per la buona riuscita dell’attività.
Per il secondo anno consecutivo, inoltre, è stato proposto il mini grest rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Quest’anno grazie ad un protocollo d’intesa siglato con il comune, i bambini del mini grest sono stati accolti alla casa di giufà. Gli operatori della parrocchia hanno, inoltre, potuto contare sulla collaborazione delle stagiste del corso di ludotecari dell’Enaip che stanno svolgendo il tirocinio alla casa di giufà.
I piccoli, quindi, sono stati accolti da 15 adulti che per un mese hanno loro preparato numerose attività pratiche e sportive.
In occasione dello spettacolo finale i bambini del mini grest hanno anche preparato una canzone utilizzando la lingua dei segni rispettado il tema di quest’anno che è stato l’inclusione.
Una serata ricca di emozioni quella vissuta ieri dagli adulti presenti che hanno apprezzato le esibizioni preparate dai ragazzi.