Attualità

I residenti di Ferrante, ad Enna Bassa, ripuliscono il quartiere

Armati di sacchi, decespugliatore, rastrello, paletta i componenti del quartiere Ferrante hanno ripulito ieri pomeriggio, una parte dell’area.

Da tempo il quartiere Ferrante versa in uno stato di abbandono. Le scorse settimane i componenti del comitato hanno incontrato l’assessore Giovanni Contino lamentando proprio la presenza di rifiuti nella zona.

L’erba ormai secca, ha raggiunto livelli esagerati rischiando anche di generare incendi in pieno centro abitato. Vista la mancanza di un intervento da parte delle istituzioni preposte, i cittadini ieri pomeriggio si sono organizzati autonomamente ed hanno iniziato a ripulire l’area.

“Certo c’è molto altro da pulire ma abbiamo voluto dimostrare che non siamo avulsi al senso civico anzi ne abbiamo premura – dichiarano i componenti del comitato Ferrante-. Noi abbiamo fatto la nostra piccola parte, nella speranza che venga accolta in tempi brevi dagli organi preposti la nostra segnalazione sulla presenza di rifiuti di vario genere abbandonati in pieno centro abitato”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close