Cronaca

Detenuto nigeriano con problemi psichici, aggredisce personale di Polizia Penitenziaria al carcere di Enna

"Situazione insostenibile" dichiara il consigliere nazionale Filippo Bellavia

Aggressione ai danni del personale di polizia penitenziaria questa notte al carcere di Enna.
Un detenuto di origini nigeriane, con problemi psichiatrici stanotte, durante la conta, ha aggredito gli agenti. Tre di loro sono rimasti feriti riportando lesioni con prognosi di giorni 15 e 10L’utente, recidivo al reato di violenza e lesioni a P.U., è stato tratto in arresto dal personale di POLIZIA PENITENZIARIA chiamato ed intervenuto in aiuto. L’utente con serie problematiche di carattere psichiatrici sarà processato per direttissima.

Insostenibile gestione di questi soggetti dopo chiusura OPG – dichiara il Consigliere Nazionale e segretario provinciale USPP UGL della polizia penitenziaria, Filippo Bellavia-,  soprattutto in strutture come Enna ove l’assistenza sanitaria dopo le 21:00 è garantita solo dalla guardia medica esterna e dove il servizio sanitario garantisce una volta a settimana la figura dell’esperto psichiatrico. Alla base dell’aggressione vi è il futile motivo dello spegnimento della TV così come disposto dal DAP Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
Si auspica che soggetti di questo genere siano ospitati in strutture idonee con il giusto supporto medico in modo che il personale di POLIZIA PENITENZIARIA non venga sottoposto a condizioni lavorative stressanti poiché già messo a dura prova da carenza di personale e turni massacranti”.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close