CulturaEventiSpettacolo

De Medii Aevi Rebus alla Chiesa di San Michele

Il 29 Giugno la "Michaelis Nox", a cura del FAI Giovani, Officina Medievale e Laberna

Sabato 29 Giugno, in occasione del 1° Festival sulla sostenibilità Alimentare, Animale e Ambientale, la chiesa di San Michele Arcangelo sarà eccezionalmente aperta al pubblico con un particolare evento: Michaelis Nox, De Medii Devi Rebus.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal FAI Giovani, delegazione di Enna, con il capogruppo Antonio Messina, dall’associazione La Rupe – Officina Medievale Enna, con la presidente Ivana Antinoro, dall’associazione Laberna, di Fabio Di Fina. Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 presso la chiesa di San Michele, sarà possibile assistere a canti e danze medievali, degustare vini speziati secondo le ricette antiche e conoscere l’edificio di culto attraverso apposite visite guidate.

Sarà un’occasione in più per poter apprezzare uno dei beni monumentali più belli della città, aperto negli ultimi anni grazie al FAI, delegazione di Enna e alla Società Dante Alighieri, a seguito di accordi e concessioni da parte della Prefettura di Enna. L’edificio sacro, infatti, è proprietà ministeriale del FEC (Fondo Edifici di Culto), e nelle settimane successive all’evento, ultimo in programma, sarà soggetto ai lavori di restauro interni, che permetteranno di poter usufruire adeguatamente dell’aula ecclesiale.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close