Mostra fotografica sulla Settimana Santa ad Enna al Castello di Lombardia
“Luci tra le ombre”, il contest fotografico che darà voce a turisti e cittadini.
Dal 15 Maggio sino al 2 Giugno 2019, presso la sede della Pro Loco Proserpina del Castello di Lombardia, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Luci tra le Ombre: suggestioni nella Settimana Santa ennese”, frutto dell’omonimo concorso al quale hanno preso parte ben undici concorrenti, sia ennesi che provenienti dal resto della Sicilia.
Ogni fotografo, professionista o amatoriale, ha avuto possibilità di presentare un massimo di tre opere che fossero attinenti alla tematica ben esplicata sul bando di concorso. Le foto, adesso, sono esposte al pubblico con un numero identificativo e il titolo dato allo scatto, con omissione del nome del concorrente. Sino al 2 Giugno, infatti, sarà possibile esprimere la propria preferenza per le opere in concorso, attraverso dei moduli predisposti dal comitato organizzatore.
Il 2 Giugno il voto della giuria popolare si assommerà a quello della giuria di qualità, composta dal veterano fotografo Gino Bellomo, dai fotografi Angelo Cappa e Angelo Di Benedetto, dai volontari del SCN presso la Pro Loco Davide Spalletta e Antonio Messina, quest’ultimo fotografo freelance. La giuria si è già riunita prima dell’inaugurazione della mostra, esprimendo un primo parere sugli scatti presentati, sulla base del rispetto delle norme enunciate nel relativo bando di concorso. Il parere definitivo verrà espresso dopo aver preso atto della votazione effettuata da turisti ed ennesi nel corso della mostra, proclamando i vincitori dei premi in denaro proprio il 2 Giugno, in occasione della Festa Nazionale delle Pro Loco d’Italia.