Giornata conclusiva quella di oggi per il progetto “Dai ali alla LegALItà- Voci, Vite, Storie”. Al teatro garibaldi di Enna questa mattina, presenti gli studenti e i docenti delle scuole coinvolte che hanno lavorato in rete.
Un bel lavoro di squadra che ha permesso di parlare di legalità e di farlo attraverso laboratori, incontri con parenti di vittime della mafia ed altro ancora.
Questa mattine le scuole hanno presentato dei lavori a conclusione del progetto. Ad aprire l’istituto professionale statale “Federico II” istituto capofila con una rappresentazione teatrale in memoria di Paolo Borsellino dal titolo “Come due figli”.
A seguire “Voci, vite, storie dei piccoli martiri” in ricordo dei dimenticati. Lettura di alcuni brani della pubblicazione realizzata dagli alunni dell’IIS A.Lincoln.
Il liceo Scientifico P. Farinato ha presentato il laboratorio “Mafia, antimafia, storia, legislazione e attualit” realizzato in collaborazione con l’associazione memoria e futuro.
L’I.I.S “Napoleone Colajanni” ha presentato Carlo Alberto Dalla Chiesa: la normalità dell’essere straordinari. Racconto di una vita. (Liceo Scienze Umane)
5 Minuti in memoria di Rita Adria a cura di Ginevra Camarda e Cristiana Pisano del liceo Classico N.Colajanni. E in più esibizione musicale a cura del liceo musicale.
Per concludere il Liceo Artistico regionale “Luigi e Mariano Cascio” ha presentato cantastorie su Elisa Valenti. Mostra sul tema nel foyer del teatro.