Politica

I consiglieri di Patto per Enna abbandonano l’aula consiliare durante il consiglio

Bagarre questa sera in consiglio comunale. I consiglieri comunali di Patto per Enna abbandonano l’aula richiamando il rispetto dell’articolo 18 secondo il quale le cariche di presidente e vice dovrebbero essere rimesse ai voti.

Punto non condiviso nè dal presidente nè da Di Pietro. Secondo Bruno e Fussone la seduta di consiglio di questa sera non è valida perché sono cambiati gli equilibri della maggioranza.

Secondo il primo cittadino Di Pietro, invece, la seduta è perfettamente valida. Insomma momenti di confusione questa sera in consiglio che hanno portato all’abbandono dell’aula da parte dei due consiglieri comunali di Patto per Enna Bruno e Fussone i quali lamentano una mancanza di dialogo e di coinvolgimento da parte del primo cittadino.

Sembra che tra le parti ci sia un differente modo di vedere e di intendere le cose che ha portato i due consiglieri di Patto per Enna a maturare questa decisione.

Il sindaco ha ammesso di essere una persona portata a prendere decisioni ma ha anche detto che è ciò che gli impone il suo ruolo.

Secondo il primo cittadino non c’è nessuna motivazione politica dietro a quello che è successo questa sera. Ma dal canto suo ha anche dichiarato che è un fallimento quando un consigliere comunale abbandona.

Ha quindi dichiarato che cercherà in tutti i modi di riprendere il dialogo con Bruno e Fussone per poter ricucire i rapporti. Patto per Enna, ha ribadito il primo cittadino, rimane a sostegno dell’amministrazione.

Dopo un’ampia discussione la seduta di consiglio si è chiusa con un rinvio di data che sarà concordato domani alle 12 dai capigruppo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close