Il Vescovo benedice le aziende agricole del territorio
La giornata è stata organizzata dalla deputazione dei Massari del Santissimo Crocifisso di Papardura
Un uomo tra gli uomini che si distingue per la sua semplicità e la sua disponibilità. Come ogni anno, il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Monsignore Rosario Gisana ha benedetto le aziende agricole dei componenti la deputazione dei Massari del Santissimo Crocifisso di Papardura.
Per il vescovo è stata una giornata trascorsa tra gli agricoltori all’interno delle loro aziende. La mattinata è iniziata con la benedizione dell’azienda agricola di Menzo, per poi spostarsi nell’azienda di Barbagallo, Bernanasca e concludere con l’azienda di Calzetta che ha offerto il pranzo a tutti i presenti.
La visita nell’azienda di Barbagallo è stata anche l’occasione per benedire l’arazzo rinvenuto nel 2017. Il santuario Maria SS. Del Carmelo ai decollati, ogni anno a luglio lascia librare nel cielo l’arazzo raffigurante la Madonna del Carmelo con l’invito, a chi lo ritrova, di riportarlo in parrocchia.
Nel luglio del 2017 l’arazzo è arrivato nell’azienda agricola di Barbagallo che dopo un mese lo riportò a Palermo prendendo l’impegno di edificare un altare all’interno del quale consegnare il dono ricevuto.
Oggi, durante la visita del vescovo, l’altare è stato benedetto portando a conclusione la promessa fatta.
Per gli agricoltori quella di oggi è stata una giornata importante. Presente anche padre Angelo Lo Presti della parrocchia mater ecclesiae.