42^ Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità del RnS. Presente anche una delegazione di Enna
Si è aperta ieri a Rimini,la 42^ Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo. 15.000 i fedeli presenti. Tra questi anche una delegazione di Enna.
Ad Enna il movimento del rinnovamento è molto seguito ed apprezzato anche perché il presidente, Salvatore Martinez è un concittadino.
A scandire le relazioni e i momenti di preghiera l tema “Oggi per questa casa è venuta la salvezza (cf Lc 19, 9a). A Gesù il potere di salvare, all’uomo la gioia di servire”, con riferimento alla figura di Zaccheo narrata nel Vangelo di Luca.
L’incontro è iniziato ieri con la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione. Relatore Mons. Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie. Oltre 230 sacerdoti sono stati impegnati nelle confessioni.
Ieri, inoltre, il Cardinale Bassetti, a nome di tutti i Vescovi d’Italia, ha presentato il testo aggiornato dello Statuto del RnS.
L’incontro si concluderà domani con la comunicazione sui rinnovi degli Organi pastorali di servizio per il quadriennio 2019-22 da parte di Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS, mentre sarà Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS, a tenere la relazione conclusiva e ad animare il Roveto ardente d’intercessione per la guarigione delle ferite della vita, anche in vista del servizio e della missione. La Santa Messa verrà presieduta da don Guido Maria Pietrogrande, Consigliere spirituale nazionale del RnS.