Mezzi sicuri per i ragazzi delle scuole. Firmato protocollo d’intesa tra la polizia stradale e l’ufficio scolastico provinciale
La sicurezza stradale e il controllo degli autobus per le gite scolastiche. Accordo tra scuole e polizia
Presentato pomeriggio il protocollo d’intesa tra la polizia stradale e le scuole della provincia di Enna relativo alla sicurezza stradale e il controllo dei mezzi preposti al trasporto degli alunni durante le gite scolastiche. “La sicurezza dei nostri ragazzi al primo posto- ha dichiarato il dirigente della sezione della polizia stradale di Enna, Giovanni Martino”.
Presenti pomeriggio nella sala della polizia stradale i dirigenti scolastici delle scuole di Enna il cui portavoce è stato Luca Girardi dirigente ufficio scolastico A.T Enna/Caltanissetta.
La polizia stradale è da sempre impegnata per la sicurezza. I dati statistici in possesso della polizia parlano chiaro. Molte volte sia i mezzi che gli autisti non sono perfettamente in regola. Così come riportato dall’ispettore superiore Angelo Buro responsabile ufficio verbali polizia stradale di Enna.
Fondamentale nel percorso della scelta della ditta è il ruolo del dirigente scolastico che “deve esigere – ha dichiarato Giovanni Mentastro dell’ufficio verbali sezione polizia stradale- che siano rispettate tutte le regole del contratto”. Gli autobus devono essere dotati di tutti i dispositivi di sicurezza.