Presentata questo pomeriggio la terza edizione del carnevale solidale ennese organizzato dal comune di Enna e dall’associazione “Il Solco”. Giovedì grasso è prevista la “Festa dei Bambini” in piazza Vittorio Emanuele alle 18.00. Prevista animazione con la collaborazione dell’associazione Happy Smile, artisti di strada e musica.
Sabato pomeriggio la manifestazione coinvolgerà Enna Bassa. Alle 17 le maschere si ritroveranno di fronte al bar Olimpico. Da lì il corteo raggiungerà il palazzetto dello sport dove è previsto un pomeriggio di festa con musica, animazione, laboratori di trucco.
Martedì grasso il raduno è alle 16 in piazza Europa. Saranno presenti anche i carri grazie all’istituto d’arte e alla collaborazione degli artigiani del capoluogo. Da Piazza Europa le maschere si muoveranno verso Piazza Umberto dove è prevista la premiazione delle maschere più belle sia in gruppo che singole e poi musica.
Il carnevale rientra le attività di rilancio che questa amministrazione ha pensato per la città di Enna.
Per l’assessore Francesco Colianni il carnevale diventa un momento importante soprattutto per i giovani della città. L’assessore sottolinea soprattutto l’importanza di lavorare in rete che come sempre diventa l’elemento di forza di ogni manifestazione.
Il presidente dell’associazione “Il Solco”, Astorina Salvatore, punta la sua attenzione sull’aspetto solidale della manifestazione.