Il tribunale di Enna si ferma per ricordare il magistrato Giovanni Romano
Morto ieri mattina a seguito di un incidente stradale
Momento di commemorazione questa mattina al tribunale di Enna. Tutti si sono fermati per ricordare Giovanni Romano, il magistrato tragicamente scomparso ieri a seguito di un drammatico incidente stradale.
La commozione oggi si toccava con mano. Sui volti dei tanti che lo hanno conosciuto tanta tristezza e quasi incredulità per quello che è successo. Il magistrato aveva ottenuto finalmente il trasferimento a Palermo, nella sua terra. Ad Aprile avrebbe smesso di viaggiare. Era contento, ricordano i colleghi. Voleva stare vicino a sua moglie e avere la possibilità di crescere suo figlio. E invece un tragico destino lo ha portato via da tutti i suoi affetti più cari.
In tribunale questa mattina tutti lo hanno ricordato come una persona speciale. Gentile sempre con tutti e con il sorriso sulle labbra. Uno sportivo amante del pallone ma anche delle moto. Una persona della quale si sentirà tanto la mancanza.
Il procuratore Massimo Palmeri a stento è riuscito a trattenere le lacrime. Con un filo di voce e in evidente stato di commozione ha parlato del magistrato sottolineando la grande perdita umana e professionale.
I funerali del magistrato saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di Carini. I colleghi e i funzionari degli uffici del tribunale si stanno organizzando per partire tutti insieme per dare l’ultimo saluto a quello che tanti è stato definito “un grande uomo”.