Si è conclusa sabato 25 marzo dopo due intense giornate di semifinali la kermesse Sanremo Junior che si è svolta presso il Teatro del Casinò di Sanremo. Menzione speciale per la giovane Francesca Galatà in gara con l’inedito “Un soffio tra le nuvole” scritto dai due autori ennesi Ilenia Navarra e Luigi Napoleone Vicari.
Un importante riconoscimento giunto a termine di un percorso che si articola in una selezione iniziale basata sul materiale audio seguita dalla semifinale in presenza e che si conclude con la finalissima.
“Il mio unico obiettivo quando sono salita su quel palco cosí prestigioso è stato quello di voler trasmettere delle emozioni, le stesse che provo io quando interpreto questo brano così profondo e penso di esserci riuscita” afferma la quattordicenne Francesca Galatà. Le fa eco la coppia di autori “Un soffio tra le nuvole è una canzone dal tema importante, ho scritto il testo in memoria di una cara amica che ha affrontato una lunghissima battaglia contro la malattia, scriverla non è stato semplice e sono molto orgogliosa di Francesca e del suo modo così profondo di interpretare il brano” afferma la Navarra.”La nostra canzone era una delle poche canzoni inedite ammesse al Sanremo Junior ed è stata l’unica ammessa alla finalissima scontrandosi con tutte canzoni famose e il fatto che abbia ben figurato ci riempie d’orgoglio ” prosegue Vicari “Grazie anche alle ottime qualità canore e alla sensibilità di Francesca “.
Archiviata l’esperienza di Sanremo si guarda già agli impegni futuri: saranno svariati gli appuntamenti che attendono il team di Ilenia Navarra che annovera giovani talenti provenienti da tutta Italia.
“Siamo attualmente impegnati alla creazione di nuovi brani e quindi alla produzione artistica di altri giovani che nel corso dei prossimi mesi calcheranno altri importanti palchi partecipando ad altri festival canori” conclude Ilenia Navarra “nella speranza di poter donare ai ragazzi altre belle occasioni di crescita artistica e personale”.