Ultimati i lavori di Piazza Colombaia. Cerimonia di inaugurazione questa sera
Ultimati i lavori della piazza Colombaia ad Enna. Questa sera grande festa di fine lavori. Presenti alla riapertura di via Colombaia il Sindaco, Maurizio Di Pietro, gli assessori Giovanni Contino, Rosalinda Campanile, Dante Ferrari, Giampiero Cortese e Sanfilippo. Presente, inoltre, lo staff dell’ufficio tecnico del comune e la
Ditta appaltatrice. Le associazioni di categoria Cna, Confcommercio e Confartigianato hanno sottolineato l’importanza dei lavori svolti da una ditta locale. Gli alunni dell’istituto regionale d’arte in maniera professionale e con grande competenza hanno dato cenni storici sulla Chiesa, sul convento e sulla prima torre di avvistamento della città e il campanile di Santa Maria del popolo. Hanno, inoltre, presentato Saverio Marchese autori degli affreschi e dei quadri presenti a Santa Maria del popolo.
La serata è stata animata dai ragazzi “Du populu” con i loro tamburi. Il sindaco si è soffermato sull’importanza della riqualificazione delle zone periferiche ringraziando tutti i soggetti che attraverso la partneship con il comune hanno reso possibile questo risultato. L’assessore Contino ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha dato appuntamento per l’inaugurazione di piazza Santa Maria del Popolo che sarà riconsegnata alla città tra qualche mese.